Per completare la gamma dei componenti e quindi, implementare le possibili richieste funzionali, è stata prevista una seria di accessori meccanici ed oleodinamici. La gamma è in continuo sviluppo, in quanto rispecchia le attuali esigenze del singolo cliente, ma la possibilità di nuove richieste si presenta abitualmente. Il nostro studio tecnico lavora per avere un continuo aggioramento di questa sezione di componenti.
Accessori Minicentrali
Questa staffa in acciaio zincato o su richiesta “verniciato”, da’ la possibilità di fissare la minicentralina al supporto della macchina del cliente. L’F01 si fissa al corpo centrale della minicentralina serrando due viti M10. La staffa è prevista di n°4 fori diametro 9mm liberi, per il fissaggio della stessa all’attrezzatura del cliente.
La valvola di esclusione manometro presenta un volantino in plastica, per l’apertura o la chiusura della vena di fluido che giunge al manometro. L’importanza di questo componente consiste nel preservare lo strumento di lettura dalla pressione, da picchi improvvisi o pulsazioni gravose dell’olio. E’ possibile montarlo sul blocco BL010 in corrispondenza dell’attacco da 1/8″ gas o sul blocco BL004-1 in corrispondenza dell’attacco laterale da 1/4″ gas. La doppia possibilità di posizionamento dell’esclusore permette di poter scegliere la migliore locazione sia per quanto riguarda gli ingombri, sia per la comodità di lettura del quadro del manometro.
Temperatura di impiego: -20°C +100°C
Connessioni: G 1/4″
Pressione massima: 400bar
Importante strumento di lettura della pressione, nella gamma sono previsti manometri in 4 scale: 0-60; 0-100; 0-160; 0-250. E’ possibile il montaggio sull’esclusore ES sia sul blocco BL010 che sul blocco BL004-1. In alcuni specifici casi, dove richiesto dal circuito idraulico, il manometro viene collegato attraverso un capillare, ad una presa pressostato. Quest’ultima può essere posizionata sia sul blocco BL010 che sul blocco BL004-1.
Connessione: G1/4″
Diametro nominale: 63mm
Classe di protezione: 1,3
Grado di protezione: IP 65
Scale disponibili:
0 – 60 bar
0 – 100 bar
0 – 160 bar
0 – 250 bar
Piastrine in acciaio zincato spessore 2,5mm, utili (non indispensabili) per un più solido fissaggio dei serbatoi serie PE al collettore.
Il kit prevede 4 piastrine di rinforzo.
Piastrine in alluminio pressofuso spessore 2mm, indispensabili per il fissaggio dei serbatoi serie PC al collettore.
Il kit prevede 4 piastre.
Collare in acciaio altezza 25mm, non verniciato da saldare sul serbatoio.
Foro diametro 123.